© WE ARE SAMPDORIA WOMEN
... nel momento forse più difficile nella giovane storia della Sampdoria Women, fatto di incertezze per la sorte del settore femminile blucerchiato, un gruppo di genitori di giocatrici del settore giovanile della U.C. Sampdoria, ha deciso che fosse giunto il momento di dare voce al calcio femminile. Per questo l'idea di un club dedicato alle atlete blucerchiate, con lo scopo di sostenere le ragazze, dalle professioniste della serie A alle più piccole del settore giovanile. Lo scopo del club è quello di trasmettere alle ragazze, che in campo indossano la maglia più bella del mondo, il calore e l'affetto dei tifosi, riunendo tutti gli appassionati.
... non solo un club, l’obiettivo è diventare un movimento o a sostegno di tutto il calcio femminile in genere, contro ogni discriminazione, consapevole o involontaria. Perché crediamo che non sia importante chi sia a scendere in campo indossando la maglia blucerchiata o qualsiasi altra maglia, il tifo e l'affetto per la squadra deve andare oltre ogni differenza di genere.
Per raggiungere i nostri obbiettivi di club e movimento, saranno coinvolti sponsor, istituzioni, società sportive e volontari, saranno programmate attività benefiche, di solidarietà, attività educative e di sviluppo culturale, per diffondere tra gli sportivi interessamento, passione ed affetto per il settore femminile della U.C. Sampdoria e per il calcio femminile in genere.
Club affiliato Federazione dei Clubs Blucerchiati
© WE ARE SAMPDORIA WOMEN